LTEP – Welcome & Info

Come dare il benvenuto ai nuovi Inbound Students !

Ci sono due modalità di invio messaggi:

• Invio massivo a più studenti
    • Invio a specifico studente

Invio massivo a più studenti

Per inviare una mail a più persone  è sufficiente accedere al menù Utilities e selezionare la funzione “Send E-mail Messages”; dovrete specificare la “popolazione” a cui inviare, il messaggio e impostare gli opportuni filtri.

La lista ottenuta può essere poi ulteriormente ridotta deselezionando delle voci.

Infine verrà proposta la schermata finale che oltre a permettere una preview consente anche di controllare e integrare destinatari e allegati.

Invio a specifico studente

Per inviare una mail ad uno studente è sufficiente entrare nella scheda dello studente e dalla sezione “Student Detail” selezionare l’opzione “System e-mail message”; a questo punto sarà possibile selezionare il messaggio e arrivare alla schermata riassuntiva che , prima dell’invio, permette una preview del messaggio.

Ecco  i messaggi che potete inviare ai vostri inbound in questa prima fase; sono tutti firmati dall’Inbound Coordinator del vostro distretto !

Messaggio di benvenuto

Contiene un link che invita lo studente a registrarsi e a completare dove necessario i sui dati.

MD – IB PRE-EXCHANGE MSG #1 INITIAL WELCOME & REGISTRATION REQUEST LTEP

Quando viene confermata la registrazione lo studente riceve in automatico un messaggio di conferma e l’invito a controllare e caricare i documenti richiesti.

Voi dovrete , come avete fatto per gli outbound , controllare nella scheda processing dell’inbound i documenti e approvarli o respingerli.

Messaggio per assicurazione (recap)

Questo messaggio contiene le indicazioni per stipulare l’assicurazione; va inviato una volta che gli studenti si sono registrati.

MD – IB PRE-EXCHANGE MSG #3 WELCOME AGAIN & INSURANCE REQUIRED

Info su Club e famiglia

Questo messaggio va inviato una volta definiti e associati club, counselor e famiglia ospitante

MD – IB PRE-EXCHANGE MSG #4 WELCOME WITH HOST CLUB AND HOST FAMILY INFO

Richiesta del piano di volo

MD – IB PRE-EXCHANGE MSG #5 WELCOME AGAIN & ITINERARY REQUEST

Recap sui documenti

MD – IB PRE-EXCHANGE MSG #6 WELCOME AGAIN & DOCUMENTS REQUIRED

Informazioni utili (Fondo di emergenza, permesso di soggiorno)

MD – IB PRE-EXCHANGE MSG #7 WELCOME AGAIN & GENERAL INFO

Recap per itinerario di volo

MD – IB PRE-EXCHANGE MSG #8 ARRIVAL ITINERARY REQUEST

Volendo c’è anche un messaggio generico che ha una impostazione di base e che potete personalizzare voi:

MD – MESSAGGIO GENERICO PER INBOUND

Vi ricordo che tramite la funzione di PREVIEW potete vedere che messaggio state per inviare.

VEDRETE CHE C’E’ ANCHE UN MESSAGGIO #3A WELCOME AGAIN & CONSULATE  che manderemo come MD ai soli studenti EXTRA-UE !

PER CONTROLLARE SE GLI STUDENTI SI SONO REGISTRATI E PER VEDERE LO STATO DI CARICAMENTO DEI DOCUMENTI CONTROLLATE GLI INDICATORI (il verde significa attività completata).