Autorizzare un volontario

Il Responsabile Distrettuale può autorizzare un volontario ad accedere ai portali che YEAH mette a disposizione per la gestione o anche solo la visualizzazione delle informazioni.

I Ruoli principali

Per comodità possiamo  quindi distinguere tre diverse categorie:

• YEO distrettuale che può gestire i dati del distretto esattamente come il delegato
    • YEO distrettuale che può solo visualizzare i dati
    • YEO di Club che può vedere solo i dati degli studenti sponsorizzati / ospitati dal suo Club

I Portali

I portali a disposizione sono tre:

• Yeah Hub ( https://yehub.net/ITA.php )
      E’ utilizzato per la gestione completa di studenti, volontari, famiglie, club ..
    • Web Portal ( https://yehub.net/ITA-portal )
      Permette di visualizzare i dati degli studenti
    • Mobile Portal (Rotary YEO Portal) per iOS e Android
      Permette di accedere ai dati di studenti e famiglie e di svolgere alcune semplici funzioni per gli inbound (abilitabili anche ai counselor) quali:

• Assegnazione della host family
        • Compilazione report di valutazione host family
        • Compilazione report di valutazione inbound student

Le credenziali di accesso sono le stesse per tutti i portali sempre nei limiti di ruoli e mansioni assegnati dal delegato distrettuale.

Come autorizzare

Per fornire ad un volontario le credenziali di accesso (quindi solo la prima volta) bisogna entrare nella scheda del volontario e selezionare l’opzione “Authorize for System Access”.

Il sistema presenterà un pannello che andrà compilato sulla base delle autorizzazioni che si vogliono dare.

YEO distrettuale che può gestire i dati del distretto esattamente come il delegato:

YEO distrettuale che può solo visualizzare i dati:

YEO di Club che può vedere solo i dati degli studenti sponsorizzati / ospitati dal suo Club:

Il volontario riceverà una mail con una password provvisoria che dovrà cambiare al primo accesso.

Modificare le autorizzazioni

Per modificare le autorizzazioni date ad un volontario si può utilizzare la funzione “User Management” presente nella sezione “Utilities”.

Rimandare la mail con le credenziali

Per rimandare la mail con le istruzioni con una nuova password bisogna entrare nella scheda del volontario e selezionare l’opzione “Resend System Authorization”.