La gestione dei documenti

Il controllo dei documenti

Il controllo dei documenti che lo studente carica nel sistema può essere fatto tramite la sezione “Processing” della scheda dello studente.

Come descritto nelle procedure d’iscrizione, lo studente riceve, al completamento della procedura, una mail con un link per la gestione dei documenti; la lista visualizzata dallo studente coincide con quella di controllo presente  nella sezione “Processing”.

All’inizio i documenti sono tutti in stato “Required”.Nelle altre colonne sono presenti le informazioni relative alla data delle varie azioni e il nome del valutatore.

Quando lo studente carica un documento lo stato diventa “Submitted” e nella finestrella degli “Alert” presente sulla sinistra della Home Page vedrete un riferimento a questo documento tramite la scritta in rosso “Document(s) Pending Review“; è un link che potete usare per accedere velocemente alla pagina di gestione (Processing).

Tutti documenti vanno valutati per decidere se approvarli o respingerli (con motivazione); per fare questo è sufficiente un doppio click sulla riga del documento da controllare.

Valutazione dei documenti

Selezionando “Evaluate” potrete visualizzare e valutare il documento (abilitate i pop-up sul vostro browser); una volta chiuso il documento potrete esprimere la vostra valutazione.

Se il documento va bene scegliete “Accepted” altrimenti “Rejected” e nel riquadro sottostante scriverete la ragione del rifiuto; in caso di rifiuto lo studente riceve una mail che lo informa della cosa e gli ricorda il link da usare per controllare i documenti.

Cosa vedono gli studenti

Gli studenti devono periodicamente controllare la situazione tramite lo stesso link che hanno ricevuto al completamento dell’iscrizione. Di seguito un esempio.

Da notare che, in caso documento rifiutato, viene riportata nella schermata la ragione del rifiuto.