Registrazione di un volontario

Come iniziare

Un volontario può registrarsi su YEAH utilizzando il link:

Il link può essere utilizzato da Presidente, Segretario / YEO di un Club ma anche da un qualsiasi altro Rotariano (e non) coinvolto nel service dello Scambio Giovani.

Esempio di comunicazione ai Club

Nel caso del Club la comunicazione può essere fatta nel seguente modo:

Caro Presidente,

Ti comunico che sono aperte le iscrizioni ai seguenti programmi dello Scambio Giovani:

• LTEP – Long Term Exchange Program
    • STEP – Short Term Exchange Program

Per poter sponsorizzare uno o più studenti è necessario che tu ed il tuo responsabile per l’Azione Giovani (in alternativa il Segretario), vi registriate sul portale dello “Scambio Giovani” al seguente link: https://yehub.net/ITA-volapp.

Il processo di registrazione richiede una decina di minuti del tuo tempo ma è necessario per raccogliere le informazioni utili al completamento della domanda di partecipazione dello studente.

Al termine della registrazione riceverai una mail con le indicazioni da fornire agli studenti interessati.

Grazie per la tua disponibilità !
A presto
Il Presidente della Commissione Scambio Giovani

La Registrazione

Tramite il link sopra  indicato il “nuovo” volontario potrà accedere alla pagina di registrazione.

Sia nel caso di nuova registrazione o di ripresa di una precedente sarà necessario inserire il proprio indirizzo mail.

A questo punto il volontario riceverà una mail contenente un link che gli permetterà di iniziare / continuare il processo di registrazione.

La procedura può essere interrotta e ripresa successivamente.

Al termine della registrazione il volontario riceverà una mail con le indicazioni da fornire agli studenti interessati.

Nella stessa mail è presente un documento (Dichiarazione di Responsabilità) che andrà compilato solo nella parte di competenza dei volontari, firmato e mandato al delegato; questo documento potrà poi essere caricato nella sezione “Documenti” della scheda del volontario.